Non si misura solo in chilogrammi, ma in attenzione, buone abitudini, equilibrio. E 'il tempo di restituire "il giusto peso" e la giusta prospettiva alle nostre convinzioni sull'alimentazione e alle nostre aspettative sul peso corporeo.

Qual è il giusto peso?

Il giusto peso è un peso corporeo SALUTARE, non ispirato a modelli ideali o a generiche tabelle, ma valutato sul singolo soggetto perché sia protettivo quanto più possibile nei confronti delle patologie croniche come le malattie cardiovascolari e il diabete, al fine di mantenere o migliorare lo stato di salute.
L’industria della dieta continua a propagandare in modo ingannevole rimedi semplicistici in grado di far perdere con facilità tutto il peso in eccesso, proponendo spesso restrizioni alimentari o esclusione di specifici alimenti. E’ necessario che impariamo a dare “il giusto peso” alle nostre poco realistiche convinzioni. Da numerosi studi scientifici si è evidenziato, infatti, che basta anche un calo ponderale del 5-10% del peso corporeo mantenuto nel tempo, per avere notevoli effetti benefici sulla salute.
Il peso salutare è il RISULTATO DI BUONE ABITUDINI, può essere conquistato e mantenuto praticando uno stile di vita attivo e un’alimentazione bilanciata, secondo i principi della Dieta Mediterranea, senza restrizioni eccessive o esclusione di alimenti.
Il giusto peso non è l’obiettivo, E’ IL PERCORSO per vivere in salute, piacersi e avere cura di sé. Tale percorso verso una modifica delle proprie abitudini stabile nel tempo è spesso non facile e pieno di ostacoli, ma è la strada per ottenere un risultato sulla nostra salute duraturo a lungo termine.

SI RICEVE SU APPUNTAMENTO CHIAMANDO IL NUMERO (+39) 351 7241463

Indirizzo: via Don Sturzo 2 , 43123 Parma
Email: margherita.tesan2@gmail.com